testata ADUC
Rette rsa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 maggio 2010 0:00
 
Ho trovato una rsa adatta ad accogliere mia madre 96enne non più autonoma per rottura femore non operabile. Ho chiesto al mio comune di residenza se potevano integrare il pagamento della retta. Mi hanno risposto che non hanno nessuna convenzione con RSA, che non mi daranno niente, anzi sono stata insultata perchè essendo proprietaria dell'appartamento in cui vivo non intendo prendermi cura di mia madre.
Mia madre fino a 10 giorni fa ha sempre vissuto da sola mantenendosi con la pensione di reversibilità in un appartamentino di proprietà di mia figlia che le ha dato in uso gratuito.Mia mamma è nel suo stato di famiglia sola. Io sono divorziata e non lavoro.
L'ospedale la dimette e sono stata costretta ad accordarmi con una rsa pagando anticipatamente 1 mensilità interamente.Come posso chiedere di nuovo al mio comune quanto mi spetta? C'è un modulo? Potete intervenire voi per richiedere il pagamento o è sufficiente che ricordi loro la legge 328/2000? Grazie
Patrizia, da Basiglio (MI)

Risposta:
verifichi i suoi diritti in materia approfondendo la questione sul nostro sito, poi se crede, si rivolga ad un legale di sua fiducia:
http://salute.aduc.it/info/rettersa.php
ADUC Salute - http://salute.aduc.it/
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS