testata ADUC
Latte in polvere: avariato per confezione errata.
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 luglio 2009 0:00
 
Cara ADUC, sono mamma da pochi mesi e la mia bimba ha iniziato a prendere il latte artificiale fin dai primi giorni. Un giorno mentre stavo dando il latte alla mia bambina mi accorsi che il colore era leggermente più scuro del solito e non lo prendeva volentieri, mi insospettii e assaggiai il prodotto e anche il sapore era ed è diverso, subito pensai che avevo sbagliato qualcosa nel preparalo e allora decisi di rifarlo, ma successe la stessa cosa. L'unica cosa che rimaneva da fare era controllare il latte in polvere (non scaduto) appena iniziato e già senza confronti notai immediatamente la differenza di colore dal solito, decisi di comprare una confezione nuova ed aprirla anche se l'altra era stata poco usata... fortunatamente!!!
Confrontai i due prodotti e già ad occhio nudo si vedeva benissimo la differenza di colore, quello avariato era più scuro allora pensai che la confezione poteva essere stata aperta da lungo tempo e siccome faceva parte di un pacco da tre, aprii anche una di quelle nuove ma non cambiò nulla.
Controllando bene la confezione mi accorsi alla fine che l'involucro che proteggeva la polvere era al rovescio ossia la parte più lucida che doveva essere all'interno dell'involucro era all'esterno e viceversa allora decisi di rivolgermi al numero verde e spedii loro un campione della polvere e confermarono ciò che avevo ben verificato anche io.... ma da quel momento non ho più avuto loro notizie.... ma la mia bambina il latte l'ha bevuto ed ha avuto problemi con lo stomaco, reazioni allergiche e vomito; conseguenza cambiamento di latte e crescita arretrata.... cosa devo fare per essere ascoltata e per chiedere almeno un rimborso.
Chiedo di aiutarmi perchè penso che sulla salute dei nostri figli non ci si può scherzare!!!!
Premetto che ho ancora un pacco da aprire.
Sara, da Santopadre (FR)

Risposta:
potra' chiedere il rimborso al venditore (sempre che abbia lo scontrino). Per quanto riguarda l'accertamento della sostanza, potra' portare un campione ai Nas dei Carabinieri ed esporre la vicenda.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS