testata ADUC
Chi deve pagare rette RSA
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 maggio 2010 0:00
 
Buongiorno!
Mia mamma ha sempre vissuto con me e mia moglie, fino a qualche anno fa quando, per peggioramento Alzheimer abbiamo dovuto optare per il ricovero presso una casa di cura.
La pensione di mia mamma non copre l'intera retta e per anni ho sempre provveduto a pagare di tasca mia la differenza.
Da circa un anno però ho chiesto a mia sorella di contribuire equamente a pagare la differenza della retta ma questa non vuole assolutamente farlo.
Ho esposto il problema alle impiegate della casa di cura ma senza ottenere alcuna risposta, così ho iniziato a pagare le rette versando l'intera pensione di mia mamma e la metà del rimanente facendo presente che l'altra metà avrebbe dovuto metterla mia sorella.
La casa di cura mi ha mandato sollecito pagamento delle rette fin ora pagate
parzialmente, io ho risposto per iscritto di aver provveduto per quanto di mia competenza e loro ora mi hanno fatto scrivere dall'avvocato intimandomi al pagamento in quanto sulla lettera del ricovero c'è la mia firma.
Come mi devo comportare? Faccio bene a continuare a versare metà della differenza e insistere che l'altra metà deve essere versata da mia sorella? Possono obbligarmi a pagare solo io? In fin dei conti siamo figli uguali...!
E' vero che ho firmato io il ricovero ma mia sorella era presente, anzi, è stata lei a suggerire quella struttura perchè vi era ricoverata la suocera.
Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi.
Marica, da Milano (MI)

Risposta:
in realta' crediamo che ne' lei ne' sua sorella dovreste pagare quanto vi richiedono... Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
dopo aver letto attentamente i suoi diritti:
http://salute.aduc.it/info/rettersa.php
ADUC Salute - http://salute.aduc.it/
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS