11 febbraio 2004 0:00

Roma, 11 febbraio 2004. Dopo la approvazione della legge sulla fecondazione assistita che impedira' la ricerca sulle cellule staminali embrionali, il segretario dell'Aduc, Primo Mastrantoni ha scritto una lettera al Segretario dello Stato della Citta' del Vaticano, cardinale Angelo Sodano, per chiedere la cittadinanza vaticana. Ecco il testo della lettera.

Eminenza,
oggi e' l'11 Febbraio, ricorrenza della firma del Concordato tra lo Stato italiano e quello vaticano, che sanci' la dipendenza religiosa dell'Italia dalla Chiesa cattolica, apostolica, romana ma e' anche il giorno successivo a quello in cui il Parlamento della Repubblica italiana, ha definitivamente votato la cosiddetta legge sulla procreazione assistita, vietando la ricerca sulle cellule staminali embrionali e la relativa applicazione alla cura di alcune malattie. Prendo atto. Il dubbio che il detto "libera Chiesa in libero Stato" fosse una facezia si e' completamente dissolto. E' cosi'. Lo Stato italiano e' una appendice di quello vaticano, il Governo una Sezione della Segreteria pontificia e il Parlamento una dipendenza degli Uffici apostolici. In considerazione di cio' Le chiedo di concedermi la cittadinanza vaticana. A che pro' continuare in quest'opera di mistificazione? Meglio aver chiara la propria condizione e scegliere serenamente l'appartenenza, il che, come consumatore, ha indubbi vantaggi: la spesa allo spaccio alimentare interno costa mediamente il 20% in meno e in questi tempi difficili non si puo' che apprezzare.
Restando in fiduciosa attesa mi prostro ai piedi della Vostra Eminenza Eccellentissima.
Suo devoto

ADUC - Salute - Comunicato - CELLULE STAMINALI. MASTRANTONI SCRIVE AL CARDINALE SODANO: CHIEDO LA CITTADINANZA VATICANA

11 febbraio 2004 0:00

Eminenza,