testata ADUC
viaggio islanda giugno 2020 con giver
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 marzo 2020 0:00
 
Salve, nel mese di giugno 2020 (dal 13 al 20) abbiamo in programma un viaggio in Islanda organizzato da una agenzia di Follonica con la Giver Viaggi, abbiamo già versato l'acconto nel mese di febbraio 2020 di € 1200,00 a persona, ora alla fine di Aprile dovremmo pagare il saldo di € 2000,00. Visto il grave momento sanitario mondiale, quali sono i miei diritti come consumatore, cosa mi consigliate di fare? Ancora non sono stata contattata dall'agenzia di Follonica, ma so che un viaggio nel mese di Maggio 2020 è stato annullato e hanno proposto dei voucher.
Cosa dovrei fare per riavere i miei soldi senza perdere nulla? Se rinuncio io so che dovrei pagare una penale, ma visto che questa pandemia non è colpa di nessuno non mi sembra giusto. Era il viaggio dei miei sogni, pertanto anche un voucher di € 6400,00 da spendere entro 12 mesi per un altro tipo di viaggio sinceramente non interessa. Inoltre i 12 mesi decorrono dalla data di partenza del viaggio?
Vi ringrazio tantissimo. Distinti saluti
Emilia, dalla provincia di GR

Risposta:
allo stato dei fatti (il periodo del suo viaggio non è i periodo di emergenza), se lei annulla il viaggio deve sottostare al regolamento dello stesso. Se invece ad annullare il viaggio è l'organizzatore, lei può scegliere rimborso in denaro o voucher. Qui le spiegazioni del caso: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
Ovviamente sono possibili altri accordi fra di voi.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS