testata ADUC
Valutazione UVM e retta RSA
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 settembre 2017 0:00
 
Abbiamo i genitori rispettivamente di 86 anni babbo salute gravemente compromessa isogravità 5 fino a ieri 12 sett. in ricovero temporaneo in RSA con quota sanitaria, la mamma 87 anni Alzhaimer in ricovero temporaneo stessa struttura. Due figlie residenti a 50 Km (Firenze) e con obbligo lavorativo una e invalidità l'altra.
La comm.UVM ci ha comunicato definitivamente che il babbo non ha i requisiti (fattore ambientale cioè la presenza delle figlie) per poter rimanere in struttura e ci concedevano 450 euro a fronte di una retta RSA totalmente a nostro carico (2800 euro) da pagare a partire da oggi, mentre la mamma sarebbe rimasta pagando la nostra quota di 1400 euro c.a. Isee sotto 8000 euro. Per pagare dobbiamo vendere la casa dei nostri genitori. La legge regionale toscana mette questi paletti e noi ci sentiamo vittime di una ingiustizia. Si può fare qualcosa? Abbiamo già richiesto l'accesso a tutti gli atti della commissione uvm.
Restando in attesa cordiali saluti.
Loredana, da Firenze (FI)

Risposta:
l'unica strada possibile è quella di una impugnazione innanzi al TAR Toscana della valutazione UVM entro 60 giorni dal momento in cui ne avete avuto conoscenza.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS