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Rimborso viaggio cancellato
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Lettera 
28 maggio 2020 0:00
 
Buongiorno, a seguito viaggio cancellato da Ryanair causa Covid-19 ho chiesto Vs. gentile consiglio ed inviato Pec che allego alla compagnia (e lettera per conoscenza alla Vs. sede): sono trascorsi i 15 gg senza aver ricevuto alcun riscontro.
A questo punto chiedo cortesemente cosa devo fare: nella mail con la quale mi è stato inviato il voucher tra l'altro è chiaramente riportato che nel caso non accettassi il voucher, sarebbe stato possibile chiedere il rimborso contattandoli (cosa che ho appunto fatto nuovamente tramite Pec).
Trovo vergognoso che il ns. Governo abbia agevolato le compagnie aeree anziché i propri cittadini... in questo momento anche il rimborso di qualche centinaia di euro possono fare comodo e non un voucher che chissà quando e se uno sarà nelle condizioni di poterlo utilizzare!
Ringrazio per l'attenzione e porgo i miei migliori saluti.
Ringrazio per la gentile attenzione e porgo i miei migliori saluti
Domenico, dalla provincia di BO

Risposta:
le norme, al momento, sono quelle che sono (loro decidono se soldi o voucher), ma la loro disponibilità scritta in merito è esplicita. La situazione intanto è diventat questa: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+rimborso+viaggi+punto+sulla+situazione_31185.php
Per cui le consigliamo di attendere gli sviluppi e, nel caso, di procedere così: https://sosonline.aduc.it/scheda/controversie+stranieri+procedimento+europeo_19220.php
 
 
 
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