testata ADUC
Rette RSA. La componente del reddito dei figli nell'Isee socio-sanitario
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 settembre 2020 0:00
 
Salve è successo tutto molto in fretta. Stiamo trasferendo mio padre in una RSA Alzheimer, gli assistenti sociali, hanno detto di fare un ISEE, con quella di mio padre e mettendo i dati dei nostri nuclei famigliari a me e mio fratello, per fare un ISEE SOCIOSANITARIO PER RESIDENZE e cosi poter fare i calcoli per la parte che deve mettere il Comune. Leggendo dai vs. articoli, ho capito che no è la procedura giusta, mio padre non ha ancora l'accompagnamento o l'invalidità e nemmeno la 104.
Ci hanno chiesto di firmare un impegno a pagare la retta di 1170 euro e visto l'urgenza della situazione, abbiamo firmato per far trasferire mio padre in RSA in questi giorni.
In attesa di un riscontro.
Cordialmente.
Cortesemente se mi dite come fare per poter diventare socio sostenitore, non sono riuscito a trovare la procedura on line.
Mauro, dalla provincia di FE

Risposta:
l'Isee richiesto è corretto, quello che non è corretto è l'impegno economico per iscritto richiesto ai familiari. Le suggeriamo comunque di attendere la conclusione del procedimento di inserimento da parte dei servizi sociali, e il definitivo inserimento con quota sanitaria a carico del servizio sanitario. Poi potrete valutare la possibilità di revocare l'impegno scritto.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS