testata ADUC
Rette assistenziali case di cura
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 luglio 2017 0:00
 
Buongiorno ho letto un vostro articolo sulle rette assistenziali nelle case di riposo, dal momento che ho mio padre in una di queste strutture per la precisione una ONLUS in provincia di Como in quanto disabile al 100% con una malattia neurodegenerativa la corpi di Levi, vorrei qualche informazione in più su come poterci muovere io i miei fratelli per vederci riconosciuta l'assistenza pagando solo quello che la legge richiede e come fare in modo che sia il comune di residenza oppure il servizio sanitario nazionale a pagare il resto della retta della struttura.
Attualmente paghiamo circa 2200 € al mese e non possiamo nemmeno portare a casa nostro padre in quanto sconsigliato sia dalla struttura ospedaliera che dalla stessa struttura o casa di riposo e siccome mio papà percepisce una pensione di circa 1200 € al mese e mia madre non lavora presto quei pochi soldi che I miei genitori hanno da parte finiranno vi ringrazio fin da ora attendo vostre notizie grazie.
Davide, da San Bonifacio (VR)

Risposta:
purtroppo occorre che la vicenda in concreto sia esaminata da un legale di sua fiducia esperto della materia, che dovrà approfondire le questioni cliniche, socio economiche e che prenda cognizione dei regolamenti locali in materia. Se crede può prendere contatti con i nostri legali che si occupano privatamente dell'argomento, oppure chiamare al nostro sportello del martedì dalle 15 alle 18 al numero 895 9697997 per un consulto. Qui un approfondimento della complessa questione:
https://salute.aduc.it/info/rettersa.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS