testata ADUC
Medico si rifiuta di eseguire intervento
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
26 ottobre 2019 0:00
 
Egregi Signori,
Scusate se Vi disturbo, ma ho un problema molto particolare.
Soffendo di diversi disturbi alla colonna vertebrale, due settimane fa, dalla Sicilia mi sono recato a Roma per una visita presso un noto "professionista".
Non mi ha visitato, ma ha solo gurdato al PC il dischetto della risonanza magnetica, e mi ha proposto un intervento chirurgico per giorno 11 Novembre p.v..
Mi ha rilasciato il c.d. "Modulo di accesso a preospedalizzazione", lo ha firmato e mi è stata rilasciata regolare fattura.
Ho pagato il biglietto di a/r per Roma per il giorno prestabilito, dato un anticipo per il noleggio dell'auto, ma né lui, né le sue segretarie, né l'ospedale mi rispondono alle telefonate e alle email. Una cosa incredibile.
Vi sarei enormemente grata se poteste indicarmi se esistono delle prassi che potrei mettere in atto nei confronti di questo medico.
Grazie infinite.
Michela, dalla provincia di CT

Risposta:
si presenti regolarmente il giorno stabilito nel modulo; se non dovessero riceverla, può fare un reclamo e chiedere il rimborso del biglietto aereo oltre ulteriore risarcimento.
Eventualmente si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS