testata ADUC
GreenPass e abbonamenti sportivi
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 agosto 2021 0:00
 
Buongiorno, ho da poco rinnovato l'abbonamento annuale alla palestra, alla piscina per mio figlio, a tennis per la figlia. Con l'entrata in vigore del GreenPass non possiamo più utilizzare tali abbonamenti. Riferendomi al comma 4 dell'art. 216 DL 34/2020, convertito poi dall'art 36-Ter Legge 69/2021, potrei richiedere il rimborso o il voucher, ma tale comma parla di "attività sospese". In questo caso le attività non sono sospese, ma siamo impossibilitati ad usufruirne senza GreenPass. Cosa posso fare a tale riguardo? Non ho possibilità di richiedere un rimborso se non sospendono le attività? Grazie Glauco, dalla provincia di TO

Risposta:
l'impossibilità, per motivi sanitari legati al covid, a fruire dei servizi comporta che il gestore decida se darle il rimborso in denaro o in un buono utilizzabile entro sei mesi dalla fine dell'emergenza sanitaria. Qui le norme: https://sosonline.aduc.it/scheda/decreti+sostegni+sostegni+bis+misure+interesse+dell_32471.php#voce%2014
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS