testata ADUC
disdetta abbonamento palestra
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
5 ottobre 2020 0:00
 
Buongiorno, a inizio febbraio 2020 ho stipulato contratto annuale con palestra Curves. Il metodo di pagamento è addebito mensile ssd su conto corrente. Nel contratto è riportato che la disdetta o il recesso devono essere presentati entro 60 gg dalla sottoscrizione. Io purtroppo in quei 60 gg essendo stata malata e in quarantena fiduciaria non sono potuta uscire per inviare detta disdetta e l'ho inviata non appena possibile(ovvero non appena l'esito del tampone è risultato negativo). Preciso che intendo disdire non per capriccio ma perchè non mi sento sicura a tornare in palestra e perchè ora l'accesso è solo su appuntamento (per evitare assembramenti) e ciò è inconciliabile con il mio lavoro. Il risultato è stato continue minacce di ricorso a vie legali con richiesta di pagare tutto l'abbonamento, oppure pagare una penale di 100 euro per chiudere la pratica. Per ora ho bloccato il mandato sul conto corrente e ho precisato che non intendo pagar nulla visto che di fatto queste sono modifiche contrattuali che io non ho mai accettato.
Silvia, dalla provincia di PC

Risposta:
lei non deve disdire seguendo il loro regolamento, ma le circostanze eccezionali che si sono verificate a livello sanitario nazionale e nel cambio del contratto che loro hanno fatto.
qui la situazione e i nostri consigli: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+palestre+che+riaprono+rimborsi_31225.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS