testata ADUC
Contributo 600€ coronavirus
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 marzo 2020 0:00
 
Buon giorno! Sono amministratore unico di una srls che opera nel settore food faccio forniture a hotel ristoranti e negozi del settore! Ho diritto a queste misere 600€ che forse hanno stanziato? Faccio presente che la mia modesta liquidità si basa sul flusso mensile degli ordini che riesco ad evadere. Naturalmente ora è tutto bloccato! Ma dobbiamo pur campare! Ringrazio cordiali saluti!
Paolo, dalla provincia di PT

Risposta:
non conosciamo il suo inquadramento, per cui le possiamo solo dire le regole generali:
Ai liberi professionisti titolari di partita iva attiva alla data del 23 febbraio 2020 e ai lavoratori titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa attivi alla medesima data, iscritti alla Gestione separata, non titolari di pensione e non iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie, è riconosciuta un’indennità per il mese di marzo pari a 600 euro.
L’indennità non concorre alla formazione del reddito e sarà erogata dall’INPS, previa domanda.
Tratte da questa nostra scheda pratica: https://sosonline.aduc.it/scheda/coronavirus+misure+decreto+cura+italia_30853.php
E' bene che, per la tempistica e la domanda, si metta in contatto col suo commercialista oppure la sede Inps di riferimento.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS