Salve avrei bisogno di aiuto in quanto ho un abbonamento annuale
in palestra che sto pagando con finanziamento compass, sono
diversi mesi che chiaramente la palestra a causa Covid non ha
aperto e chiaramente noi iscritti non abbiamo potuto usufruire dei
loro servizi. Il mio abbonamento risulta bloccato, vorrei sapere
se fosse possibile recedere dal contratto smettendo cosi di pagare
un finanziamento. La filiale compass mi ha liquidato che non è
possibile in quanto alla palestra il totale del finanziamento è
già stato erogato.
avete soluzioni o mi devo rassegnare a pagare per un servizio che
non usufruisco.
grazie
Alessandra, dalla provincia di AR
Risposta:mentre per il periodo del lockdown primaverile le palestre che sono state chiuse potevano erogare un voucher per i periodi pagati e non usufruiti da utilizzare in seguito (il cui uso dovrebbe essere frutto di accordi fra le parti). Ad oggi, per chiusure o riaperture non fruibili rispetto al proprio contratto, si può pretendere rimborso o risoluzione del contratto. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui alcune nostre considerazioni e indicazioni: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+palestre+che+riaprono+rimborsi_31225.php