testata ADUC
 USA - USA - Usa. New Mexico. Commissione della Camera boccia la marijuana terapeutica
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
17 febbraio 2006 0:00
 
La Commissione sull'agricoltura e le risorse acquifere della Camera ha archiviato una proposta di legge gia' approvata dal Senato che avrebbe permesso ai malati di Aids di usare la marijuana prescritta da un medico per alleviare la sofferenza. La proposta dovra' quindi attendere la prossima sessione legislativa per poter essere riconsiderata.
La legge avrebbe creato un programma del Health Department dove i medici avrebbero potuto inviare i propri pazienti malati di Aids. Se i pazienti fossero stati certificati dal programma, sarebbero stati poi in grado di usare la marijuana senza rischiare il carcere.
Le obiezioni maggiori levatesi nella commissione sono sulle lacune della proposta di legge, tra cui come la pianta verra' coltivata e come poter controllare i pazienti che la assumono. Ma secondo il democratico Joseph Cervantes, la legge e' stata mandata in quella commissione con l'intento di archiviarla, in quanto molti suoi membri provengono da zone rurali e sono quindi in gran parte conservatori.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS