testata ADUC
Vacanze di fine anno con l'Aduc e la consulenza. Sperando che non ce ne sia tanto bisogno.... noi ci siamo e come
Scarica e stampa il PDF
Comunicato 
21 dicembre 2009 13:25
 
Per le vacanze di fine anno i servizi di consulenza dell'Aduc sono stati potenziati ed ampliati. Cerchiamo di evitare, cosi', che ai gia' troppo chiusi servizi pubblici si debbano aggiungere anche quelli privati. Servizi che, vista l'alta frequentazione da parte dei cittadini utenti e consumatori, sono importanti per evitare di continuare a farsi mettere i piedi in testa da istituzioni arroganti e commercianti senza scrupoli.
Sul sito Internet dell'associazione (231.596.292 contatti e 10.484.824 visitatori unici dal 1 gennaio 2009), punto base della nostra attivita', ci sono le spiegazioni in dettaglio di come usufruire di questi servizi di consulenza.
Per usufruirne non e' obbligatorio iscriversi all'Associazione. Per quanto possibile, incoraggiamo i cittadini ad informarsi e ad agire in proprio. Con un po' di tempo a disposizione, i problemi si possono affrontare senza spese verso esterni.
I servizi di consulenza sono erogati gratuitamente (contributo volontario), mentre quelli di assistenza prevedono un contributo minimo in base al servizio:
- Scrivimi una lettera. Redazione lettere di contestazione.
- Scrivimi un ricorso. Redazione di ricorsi e citazioni davanti al giudice di pace e al prefetto.
- Seguimi informandomi. Orientamento e istruzione per conciliazioni, arbitrati e cause dal giudice di pace.
- Assistenza completa. Assistenza tecnico-legale per conciliazioni, arbitrati e cause giudiziarie.

A seguire lo schema di come si puo' usufruire dei servizi di consulenza:
- Consulenza online (generale + specialistica: controversie banche, condominio, diritto di famiglia, immigrazione, investimenti finanziaria, residenze sanitarie assistenziali, normativa sugli stupefacenti: http://sosonline.aduc.it/
- Consulenza telefonica (tutta Italia) o presso la sede Aduc di Firenze, via Cavour 68 (per altre sedi vedere qui):
* Generale: 055.290606 (dal lunedi' al venerdi' ore 15-18);
* Banche controversie: 055.282168 (mercoledì e venerdì ore 16-18;
* Diritto di famiglia: tel 055.282168 (martedì ore 15-18);
* Immigrazione: tel. 055.282168 (martedì ore 17-20);
* Residenze Sanitarie Assistenziali (Rsa): tel 055.282168 (martedì ore 15-18).
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS