testata ADUC
L'ospedale non avvisa in tempo e salta l'operazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 ottobre 2016 0:00
 
Buongiorno. Mio fratello minorenne ha atteso che l'ospedale (sanità pubblica) lo chiamasse per confermare il giorno dell'operazione, ma lo hanno avvisato solo 2 ore prima, non potendo presentarsi ha perso l'operazione al ginocchio. Spiego meglio. Mio fratello ha fatto le analisi dovute per l'intervento, dopodiché gli è stato detto di attendere la chiamata, dopo 3 mesi (con analisi ormai non più accettabili per operazioni) lo hanno chiamato dicendo che forse il 27 settembre lo avrebbe operato, ma che avrebbe dovuto attendere la conferma e che se confermata la data lo avrebbe avvertito 24 ore prima. Questo non è capito. Lo hanno avvisato la mattina stessa a solo 2 ore dall'intervento. Qualcuno ha deve essersi dimenticato di avvertire e adesso dicono che loro non hanno responsabilità e che per un'altro appuntamento dovrà attendere molto. Come posso rivalermi? Hanno sbagliato loro o noi ? Cosa posso chiedere?
Data la perdita di tempo e di denaro, in quanto mio fratello avrebbe dovuto iniziare un lavoro, che adesso slitterà a non si quando. Grazie mille per la disponibilità.
Felisiano, da Montopoli

Risposta:
a partire a una mess in mora, deve pretendere il rimborso del danno che le hanno arrecato: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
In mancanza di riscontro si puo' ricvlgere ad un giudice. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS