testata ADUC
Chiropratico molto costoso
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 ottobre 2016 0:00
 
Buonasera,
Sono appena stato fa un chiropratico iscritto all'albo dei chiropratici italiani.
Ho fatto la prima visita "conoscitiva" dove anziché farmi esporre la mia condizione medica (sono già stato visto da altri medici e chiropratici e so cosa ho), ha semplicemente passato la mezz'ora parlando di cose inutili e che già sapevo su ossa, vertebre e ecc. E gli ultimi 5 minuti mi ha guardato la schiena.
Prezzo 110 euro.
La visita successiva sarebbe stata di diagnosi.
Quindi dopo 3 giorni mi sono presentato ed il suddetto mi presenta un "piano di recupero" da 1000+ euro, comprensivi di trattamenti e altre cose a me inutili. Ho rifiutato chiedendo di poter essere trattato come dal mio vecchio chiropratico. Evidentemente scocciato, questo chiropratico mi ha manipolato in modo molto rude e doloroso per meno di 10 minuti. Dopodiché mi ha invitato a prenotare il successivo trattamento per il giorno seguente.
Il prezzo di questo trattamento da 10 minuti è stato di 70 euro.
Come ci si può proteggere da questi individui ai quali non interessa la salute del paziente ma semplicemente prelevare più soldi possibili nel minor tempo?
Alessio, da Capriano Del Colle (BS)

Risposta:
esiste solo un metodo, pretendendo prima di qualunque colloquio o pratica, che le venga fatto un preventivo, che lei puo' accettare o meno.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS