testata ADUC
 USA - USA - Usa. Lavoreremo su embrioni: Universita' del Minnesota
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
19 febbraio 2004 19:17
 
La University of Minnesota ha dichiarato che a breve iniziera' a lavorare su embrioni umani utilizzando finanziamenti privati.
Secondo un comunicato del campus verranno usati embrioni donati rimasti inutilizzati nelle cliniche per la sterilita', con l'intento di fornire delle linee di staminali embrionali sane. "Solo i fondi delle compagnie biotech ci potranno aiutare in questo ricerca", specifica Frank Cerra, scienziato dell'universita' esperto del settore.
E durante un'intervista, il dott. John Wagner, pediatra che si occupa delle malattie del sangue, ha mostrato la fotografia di un bambino con il corpo quasi completamente ricoperto di ustioni. Ha spiegato poi che quella foto gli era stata inviata da una coppia di genitori che disperati chiedevano aiuto per il figlio. "Abbiamo le possibilita' effettive di aiutare questi bambini. Ma abbiamo bisogno del supporto della comunita' locale".
Negli Usa sta lentamente aumentando la tendenza delle universita' a rivolgersi a investitori privati per continuare certi tipi di ricerca che non godono di molti appoggi della Sanita' pubblica.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS