testata ADUC
 USA - USA - Spinelli gratis per le vittime dello shutdown
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
26 gennaio 2019 8:56
 
Un’azienda del mercato online della marijuana fa sapere che distribuirà "la quantità massima consentita di cannabis legale" a qualsiasi dipendente federale colpito dallo shutdown del governo di Trump.

È passato più di un mese da quando il presidente Donald Trump è in regime di shutdown nel tentativo di convincere il Congresso a finanziare il muro al confine col Messico, e gli impiegati federali sentono già tutto il peso del non essere retribuiti.

Ma poiché Trump si rifiuta di superare i $ 5 miliardi per il budget, il Parlamento si rifiuta di cedere alle giustificazioni razziste del presidente, e la Transportation Security Administration (TSA) sta chiedendo notevoli sforzi a coloro che ne sono vittime, un certo numero di aziende sta facendo tesoro dello shutdown per mostrare la loro disponibilità a venire incontro a chi ha difficoltà, inclusa una azienda di cannabis.

La “Hill, BudTrader.com”, un’azienda che vende online cannabis e che ha base negli Stati Uniti, e che si definisce "il più grande mercato di marijuana medica del mondo", darà "la quantità massima consentita di cannabis legale" a qualsiasi impiegato federale che è vittima dello shutdown.

"Non penso che i dipendenti federali stiano ottenendo abbastanza attenzione e sostegno, in questi tempi difficili, e per questo facciamo una donazione di cannabis medica a qualsiasi lavoratore federale in questa situazione", ha detto il CEO di BudTrader, Brad McLaughlin, in una conferenza stampa.

McLaughlin ha anche fatto sapere che la BudTrader sta lavorando con un team legale per "garantire che tutte le donazioni di cannabis somministrate ai dipendenti federali siano confidenziali e conformi alle leggi e ai regolamenti sull'uso di cannabis in California".

Tuttavia, mentre chef di fama mondiale come José Andrés e aziende multinazionali come Kraft hanno aperto dei luoghi in cui distribuiscono cibo gratis ad alcuni degli 800.000 lavoratori non pagati del Paese, non è ancora chiaro in che modo gli impiegati federali potranno ottenere la loro erba gratuita da BudTrader.

(Da Merry Jane del 25/01/2019)
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS