testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Italia. All'universita' di Pavia un corso per i giornalisti scientifici
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
24 giugno 2004 20:11
 
Torna, nell'universita' di Pavia, il laboratorio aperto per giornalisti scientifici con il terzo corso su "Cellule e genomi".
Organizzato dal Laboratorio di Biologia dello sviluppo dell'universita', il corso e' in programma dal 27 settembre al primo ottobre 2004 e offrira' ai giornalisti l'opportunita' unica di lavorare in laboratorio con i ricercatori, conoscendo da vicino e sperimentando le tecniche alla base della ricerca biomedica moderna. Il corso e' gratuito per giornalisti scientifici professionisti e free-lance di carta stampata, tv e radio. Chi volesse partecipare, ha tempo fino al 20 luglio per far pervenire la domanda di ammissione. La selezione dei candidati sara' fatta da un comitato di garanti e notificata entro il 15 agosto.
Come negli anni precedenti, le esperienze di laboratorio si alterneranno con incontri e conferenze tenute da esperti di comunicazione e di editoria scientifica, fra i quali i direttori di alcune fra le piu' prestigiose riviste scientifiche internazionali. Tra i ricercatori, e' prevista la presenza di uno dei pionieri delle ricerche sulla clonazione, come Ryuzo Yanagimachi, "padre" del primo topo fotocopia, l'oncologo Umberto Veronesi e l'esperto di cellule staminali Michele De Luca.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS