Padova. Inquinamento da polveri sottili e diritti dei bambini di vivere in un ambiente sano: sfilano passeggini e carrozzine
4 febbraio 2011 13:26

Padova è stata la settima città in Italia per inquinamento atmosferico nel 2010, vede un inizio anno ancora più inquinato da polveri sottili. A fronte di un massimo di 35 giorni di sforamento consentiti dalla legge in un anno, da inizio 2011 sono già 24 i giorni in cui sono stati superati i limiti giornalieri per le polveri sottili nel quartiere Forcellini. Un andamento che la pone al primo posto in Veneto da inizio anno.
Per affermare il diritto dei bambini a vivere in una città sana e per chiedere all’amministrazione provvedimenti di tutela sanitaria, l’Aduc, Associazione per i diritti degli utenti e consumatori, insieme a Veneto Radicale organizza una sfilata di carrozzine e passeggini vuoti davanti alla sede del Comune di Padova, domani 5 febbraio alle ore 12, in via del Municipio, 1.