testata ADUC
Business e spazzatura (no monnezza)
Scarica e stampa il PDF
25 settembre 2024 9:16
 

Due fatti di questi ultimi giorni. 
1 - Emma Coronel, moglie non-pentita dell’ex-boss narco El Chapo-Guzman, partecipa come modella ad una sfilata di moda a Milano. Il narco è in galera a vita in Usa perché scuoiava vivi i propri avversari, li decapitava, li esponeva penzoloni appesi ai ponti stradali in Messico… sua strategia per inondare il mondo delle sue merci mortali (pratica ancora in uso oltreoceano e non solo). La signora Coronel non è stata una moglie, come per esempio in Iran e Afghanistan, dove le bambine sono costrette a sposarsi con chi le compra, ma al compimento del 18mo anno ha scelto di convolare a nozze, partorire due figli  da questa unione e partecipare consapevolmente al business del marito. E’ stata poco in galera, perché non sono state provate abbastanza sue responsabilità negli affari del marito.

2 - Un signore di  Modena, in diretta televisiva, schivo e sconvolto confessa di aver ucciso la madre e risponde al giornalista che lo tempesta di domande sui particolari.

Protagonisti di queste due vicende sono:
- il sangue, quello provocato da esseri umani per propria scelta su altri esseri umani;
- il business della moda e dell’informazione.

Non c’è da fare morale e manifestare stupore. Solo prenderne atto. Ci sono esseri umani che scelgono di fare business in questo modo.

La signora Coronel non ha mai manifestato un ripensamento sulla sua vita coniugale e gli imprenditori della sfilata milanese l’hanno scelta.
I giornalisti dell'assassino modenese continuano a svolgere i loro servizi di informazione, immaginiamo facendo tesoro del loro scoop.

Ogni utente e consumatore si domandi: è questo business? E’ questa informazione? Dovremmo acquistare abiti stimolati da queste sfilate? Dovremmo informarci così?


Qui il video sul ccanale YouTube di Aduc


 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS