testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Italia. Milano: pubblicita' & ricerca del San Raffaele
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
23 gennaio 2003 22:09
 
L'ospedale milanese del San Raffaele (7 milioni 300mila passaggi di persone all'anno, 300mila metri quadri di capacita' espositiva) si propone alle aziende come "medium" pubblicitario. E il ricavato servira' a potenziare la ricerca e ad umanizzare l'ospedale. "E' molto di piu' di un'opera di bene: e' un affare". Spiega Gabriele Bertipaglia, responsabile delle comunicazioni: "stiamo in pratica lanciando nel mondo esterno un'iniziativa che avevamo gia' provato con successo l'anno scorso all'interno dell'ospedale, e che ci ha permesso di raccogliere 550mila euro che sono andati a potenziare la ricerca sulle cellule staminali condotta da Angelo Vescovi, e di rendere piu' confortevoli per i malati alcuni reparti dell'ospedale". Due volte all'anno il San Raffaele organizza "eventi", come per esempio l'anno scorso per la casa automobilistica Bmw, che si e' impegnata a dare per tre anni 150mila euro alla ricerca: "In quell'occasione abbiamo presentato un'accoppiata: la ricerca sulle cellule staminali e il nuovo modello di auto della Bmw. Con un concetto unificante: la tecnologia e la ricerca nell'auto che si sposa con la tecnologia e ricerca per l'uomo".
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS