testata ADUC
 USA - USA - KFC: buono da leccarsi le dita. Slogan sospeso per coronavirus
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
25 agosto 2020 11:42
 
L'impatto del coronavirus si fa sentire anche negli spot pubblicitari. Diversi mesi dopo che gli operatori sanitari hanno raccomandato a tutti di smettere di toccarsi il viso per evitare la diffusione del Covid, la famosa catena americana Kentucky Fried Chicken (Kfc) ha annunciato di aver sospeso il noto slogan 'buono da leccarsi le dita", in vigore da 64 anni, in quanto "non e' il caso". "Ci troviamo in una situazione particolare con uno slogan iconico che non si adatta perfettamente al contesto attuale", ha affermato Catherine Tan-Gillespie, responsabile marketing globale di Kfc. Il menu' non cambiera', ha precisato, e lo slogan tornera' "quando sara' il momento giusto". La scritta, dunque, e' stata coperta dagli slogan in tv e sulle famose confezioni del pollo fritto. Pare che la decisione sia maturata dopo le lamentele di diversi clienti.
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS