testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Caffè Gambrinus di Napoli, dalle ore 21 stessi prezzi a banco e tavolo. Quelli che hanno capito!
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
19 ottobre 2020 8:38
 
C’e’ un cartello nel capoluogo partenopeo, all’esterno del Caffè Gambrinus di Napoli che prova a smorzare gli effetti negativi delle ordinanze regionali e del penultimo Dpcm che intervengono sulla chiusura degli esercizi pubblici. Recita il cartello: “Dalle ore 21 e fino alla chiusura dei locali, alle consumazioni al tavolo sarà applicato lo stesso prezzo delle consumazioni al banco”.
È cosi’ che i fratelli Arturo e Antonio Sergio, proprietari della storica e celeberrima caffetteria, cercano di andare incontro alle esigenze della clientela, nel rispetto degli ultimi provvedimenti in fatto di contenimento del contagio da Covid-19.
“Quando dopo le 21 si avvicinano i clienti al banco per un drink o per il caffe’ – spiegano Arturo e Antonio – noi li invitiamo ad accomodarsi al tavolo, dicendo loro che pratichiamo gli stessi prezzi”.
“In questo modo – sottolineano – rispettiamo l’ordinanza e offriamo un servizio senza maggiorazione al tavolo. Un ulteriore sforzo per convivere con questo momento”.
(da Comunicaffe.it)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS