testata ADUC
Emergenza coronavirus: diritti e doveri. Il phishing. Aduc mercoledì 11 marzo a Mi Manda Rai Tre dalle ore 10
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
10 marzo 2020 15:02
 
 Il phishing è un tipo di truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso, fingendosi un ente affidabile in una comunicazione digitale (1). Una cosa lontana che non ci riguarda? Non proprio, a giudicare dalla quantità di persone che ci cascano, dal numero di denunce presentate alle autorità e dal fatto che mail di phishing continuano imperterrite ad arrivare nelle nostre caselle di posta elettronica.

Di questo si occuperà mercoledì 11 marzo la trasmissione Mi Manda Rai Tre, in onda dalle ore 10. Condotta da Salvo Sottile, in studio per Aduc ci sarà l’avv. Laura Cecchini.

NOTA BENE
-----------------

Come tutte le trasmissioni di Mi Manda Rai negli ultimi giorni, larga parte sarà dedicata all’emergenza coronavirus. Con la presenza dell’avocato di Aduc, Laura Cecchini, in qualità di consulente per comprendere, rispettare e mettere in atto tutti i diritti e doveri che dobbiamo considerare in questa emergenza. A partire dal fatto che tutti dobbiamo cercare di stare a casa, per il bene nostro e dell’intera comunità.


1 – questa la definizione di Wikipedia
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS