testata ADUC
Coronavirus e spese della famiglia. Aduc a Mi Manda Rai Tre dalle ore 10 di giovedì 14 maggio
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
13 maggio 2020 16:12
 
 Le spese della famiglie in tempo di coronavirus. Questo l’argomento di cui si parla giovedì 14 maggio, dalle ore 10 alla trasmissione Mi Manda Rai Tre. Condotta da Salvo Sottile, in videoconferenza da Firenze per Aduc ci sarà l’avv. Laura Cecchini.

Spese delle famiglie che sono molto cambiate in questi ultimi mesi, diventando un po’ “monotematiche”, essenzialmente prodotti di prima necessità con al primo posto quelli alimentari. Ora la situazione si è leggermente modificata, ma ci vorrà tempo prima che ritorni a coinvolgere tutte le filiere del mercato. E non a caso i dati statistici dei prodotti di questi ultimi due mesi indicano percentuali maggiori per questi prodotti.
Spese delle famiglie che però sono rimaste sempre uguali per quanto riguarda le utenze (tlc ed energia), che si sono un po’ attenuate per la parte fiscale (molte imposte sono state rimandate… ma non abolite), azzerate per chi in primavera dava il suo contributo al turismo, e ridimensionate per quanto riguarda abbigliamento e altri beni di cosiddetta non emergenza.
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori