testata ADUC
 SAN MARINO - SAN MARINO - San Marino. Inaugurata nuova banca per conservazione autologa del cordone
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
26 aprile 2007 12:31
 
Una 'cell factory' per la conservazione autologa della cellule staminali prelevate dal cordone ombelicale. E' la struttura inaugurata questa mattina a San Marino e chiamata 'Bioscience Institute'.

Al taglio del nastro del laboratorio, primo nel suo genere in tutta la Penisola, ha partecipato il segretario di Stato alla Sanita' di San Marino, Fabio Berardi. "Quello delle staminali e' un tema che suscita molto interesse, in particolare per la versatilita' che le cellule garantiscono a scopo terapeutico. E' la prima iniziativa sammarinese in questo campo, mi auguro che presto anche l'Italia ci segua. Abbiamo imposto standard qualitativi altissimi, direi senza eguali, perche' e' nostra intenzione porre la massima attenzione a tutto cio' che attiene la salute e la cura della persona".

"Volevamo organizzare una struttura di primaria qualita' -ha detto Giuseppe Mucci, amministratore di Bioscience Institute- e a parere di tutti gli esperti che hanno visitato il laboratorio in questi giorni non c'e', almeno in Europa, una struttura a questo livello".
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS