testata ADUC
 SVEZIA - SVEZIA - Pene e vulva su programma tv per bambini
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
16 gennaio 2015 10:28
 
Alcuni piccoli personaggi che rappresentano dei peni e delle vulve ballano con una musica allegra. “Ecco il pene a pieno ritmo”, “la vulva e' cool, e' vero, anche su una vecchia signora”, “sono diversi ma fanno grossomodo la stessa cosa, la pipi'..”, cantano i due eroi disinibiti. Diffuso dal canale televisivo svedese STV (Swedish TV) nel programma per bambini Barnkanalen, questo clip ha provocato la collera di alcuni genitori, cosi' come riporta il quotidiano britannico The Guardian il 14 gennaio. Visto per piu' di 3 milioni di volte su Internet, secondo il quotidiano, il clip, con spirito educativo secondo i propri creatori, ha anche una pagina Facebook sulla quale diversi genitori hanno manifestato le proprie opinioni.
I moderatori di YouTube avevano subito classificato il video nella categoria “vietato ai minori di 18 anni”. Il canale svedese invece ha subito levato questa restrizione motivando con lo scopo educativo.
Caroline Ginner, responsabile dei programmi per bambini di questa tv, ha dichiarato ad un sito svedese in modo un po' ironico: “Manteniamo segreto il fatto che i bambini hanno un pene ed una vulva fino a che non hanno 18 anni. Probabilmente si scorderanno tutto di questo”.

Qui il video

 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS