testata ADUC
Sciopero trasporti. Il ministro Salvini ha chiuso la stalla quando i buoi erano già fuggiti
Scarica e stampa il PDF
13 luglio 2023 13:32
 

Sciopero trasporti. Il ministro Salvini ha chiuso la stalla quando i buoi erano già fuggiti!


Ci sta a pennello questo detto popolare, visto che lo sciopero era già cominciato e, a parte qualche turista straniero, i viaggiatori si erano già organizzati in altro modo.

Questo il risultato della precettazione del ministro dei Trasporti che dovrebbe aver ripristinato il servizio dalle 15 di oggi, dimezzando le ore di sciopero. Il nostro ministro ne va fiero perché avrebbe consentito a milioni di italiani (come lui chiama i viaggiatori) di non essere vittime dello sciopero.
Uno sciopero che comunque sabato sarà consumato per gli aerei… tranne anche qui inteventi all’ultimo momento? 

Le vittime continuano ad essere sempre e solo i viaggiatori.

In primis perché i sindacati continuano con queste forme di sciopero che, oltre a penalizzare le loro controparti confliggono con gli interessi dei consumatori e non gli passa per l’anticamera del pensiero che nel 2023 sarebbe meglio farsi amici i consumatori, magari facendoli viaggiare gratis nel giorno dello sciopero che, quindi, si trasformerebbe solo in un atto di disobbedienza economica con la propria controparte (2), dando loro anche maggiore forza contrattuale.

A seguire il ministro che, invece di intervenire a tempo debito (lo sciopero era programmato da tempo) ha deciso di farlo solo all’ultimo minuto… tanto l’effetto pubblicitario e “consumer friendly" che voleva ottenere, è convinto che ci sia. 

Su tutto una conferma: lavoratori e consumatori in conflitto, governo non in grado di programmare politiche per risolvere i problemi, ma  solo alla ricerca di pubblicità, vivendo alla giornata.

Qui il video sul canale YouTube di Aduc

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS