testata ADUC
Niet alla carne coltivata. Gli oscuri e ignoranti tempi che stiamo vivendo
Scarica e stampa il PDF
20 luglio 2023 12:39
 

L’approvazione del Senato per il niet alla cosiddetta carne coltivata o sintetica è l’emblema del futuro percepito e messo in opera dal nostro governo. La norma, quando e se diventerà legge dopo l’approvazione alla Camera è una sorta di “mettere le mani avanti”, visto che sono le istituzioni comunitarie che dovrebbero dare il lasciapassare, che ancora non c’è. Ma tant’è… vuoi mettere la Coldiretti che raccoglie firme su una petizione in cui ha abbindolato i firmatari con false argomentazioni, e il potere da assecondare di questa associazione in tutto ciò che si muove nel settore… 

La carne coltivata è il futuro dell'alimentazione e dell'equilibrio ambientale (2), ma presenta un problema: farebbe rimettere in discussione molte politiche del governo che, invece, sono per mantenimento e rafforzamento dello status quo, che gli consente di avere consensi da quella imprenditoria (agricola e non solo) che vive alla giornata fregandosene, a parte le dichiarazioni altisonanti, di obiettivi di equilibri ecologici, planetari e non solo.
Per chi volesse approfondire è interessante informarsi sulle motivazioni che inducono i nostri sovranisti alimentari ad esporsi come fanno. Se qualcuno trova una qualche relazione o intervento, al di là degli slogan, invitiamo a segnalarlo.

Infine, siccome i conservatori non si accontentano di esser tali ma vogliono strafare, ecco la legge che vieta quello che non c’è. Cioè: il ridicolo.
Alcuni dicono che siamo il Paese di Pulcinella, ma forse anche la famosa maschera napoletana, pur nella spensieratezza e volatilità della sua immagine, si vergognerebbe di quanto sta accadendo.

Qui il video sul canale YouTube di Aduc

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS