testata ADUC
Ministro Lollobrigida: se la suona e se la canta
Scarica e stampa il PDF
15 ottobre 2023 16:01
 

  "..... L'Italia e' una superpotenza della qualita', della competenza, della ricerca e dell'innovazione…..". Cosi' oggi il ministro dell'Agricoltura, della Sovranita' alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida. "Un anno fa - ha sottolineato - abbiamo preso un impegno serio con il popolo italiano che intendiamo mantenere per i prossimi cinque anni: restituire alla Nazione non solo speranza, ma fatti concreti che possano rispondere alle esigenze dei cittadini. La legge di Bilancio e' fatta di serieta' e di un'impostazione che permette oggi di seminare l'Italia del domani". (AGI).

Il nostro ministro se la suona e se la canta. Italia superpotenza di qualità competenza, ricerca e innovazione? Secondo l'Istat negli ultimi dieci anni sono espatriati oltre 120.000 laureati tra i 25 e i 34 anni; ne sono rientrati 41.000, con un saldo negativo di 79.000. Gli ultimi dati indicano punte dell’8% di laureati che vanno all’estero. Mentre per numero di laureati siamo al penultimo posto nell’Ue.

Il serio impegno per i prossimi anni si dovrebbe basare sulla legge di Bilancio che, rispetto al futuro è il contrario di quello che ci si dovrebbe aspettare. Le grandi novità sono tutte basate su un aumento del deficit, quindi si spostano i problemi facendoli poi pesare e aggravare sulle future generazioni.

Spesso stare zitti ha valore, soprattutto lì dove si è più deboli, ma non è il caso del nostro ministro, e non solo, che, visto che insiste e insiste con questo ottimismo da baraccone, crediamo proprio che lo faccia di proposito in virtù del disprezzo che manifesta verso i numeri dell’economia e l’intelligenza dei cittadini.

Qui il video sul canale YouTube di Aduc

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS