testata ADUC
 USA - USA - Legalizzazione cannabis. Ok dal 73% in Maryland. Sondaggio
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
6 ottobre 2022 14:06
 
Circa tre elettori su quattro del Maryland sostengono la legalizzazione della marijuana. Così un nuovo sondaggio poche settimane prima che lo stato decida sulla riforma alle elezioni di novembre.

Il sondaggio del Washington Post e dell'Università del Maryland ha mostrato che il 73% degli elettori registrati sostiene la legalizzazione e c'è il sostegno della maggioranza tra ogni gruppo demografico intervistato, compresi i repubblicani (53%).

Democratici (78%), indipendenti (81%) e giovani sotto i 40 anni (87%) sono stati tra i più entusiasti di porre fine al proibizionismo.
Anche la fascia demografica più anziana di persone di età pari o superiore a 65 anni sostiene la legalizzazione al 52%.

Per quanto riguarda la razza, il 70 per cento dei bianchi e il 77 per cento dei neri si è detto favorevole.
"La cosa che mi ha colpito è l'alto livello di supporto e la diversità del supporto", ha affermato Michael Hanmer, direttore del Center for Democracy and Civic Engagement dell'Università del Maryland. "Sia che guardi attraverso il partito, la regione, quasi ogni caratteristica, vedi le maggioranze che lo supportano".

"Questa è stata la tendenza in tutto il paese", ha detto. "Le persone hanno davvero cambiato le loro opinioni nel tempo su questo problema, puntando tutti nella direzione di essere più solidali".

Il leader della maggioranza alla Camera del Maryland Eric Luedtke (D) ha dichiarato mercoledì che voterà a favore della legalizzazione al ballottaggio, ma ha aggiunto che il voto è "l'inizio della vicenda".

Questo nuovo dato fa ben sperare per il referendum che è stato messo al voto con un atto del legislatore.

(da Marijunana Moment del 05/10/2022)

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS