testata ADUC
 USA - USA - Legalizzazione cannabis. ok dal 60% in Delaware
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
24 ottobre 2022 15:26
 
Una forte maggioranza degli elettori del Delaware sostiene la legalizzazione della marijuana, inclusi quasi tre democratici su quattro nonostante il governatore democratico dello stato ha posto il veto all'inizio di quest'anno.

Il sondaggio del Center for Political Communication dell'Università del Delaware ha rilevato che il 60% degli elettori registrati ha affermato che l'uso di marijuana "dovrebbe essere legale", rispetto al 30% che afferma che non dovrebbe e al 10% che lo è. indeciso.

Il sostegno alla legalizzazione è stato più alto tra i democratici (73%), seguiti da indipendenti (70%) e repubblicani (40%). C'era anche il sostegno della maggioranza alla riforma tra tutte le fasce demografiche intervistate, ad eccezione delle persone di età pari o superiore a 65 anni, circa il 50% dei quali sostiene il cambiamento di politica.
"Due terzi degli abitanti del Delaware affermano di sostenere la legalizzazione della marijuana", ha detto al Delaware Public Media il direttore della ricerca del centro universitario Phil Jones. “Questo è senza restrizioni, quindi non solo marijuana medica o per casi specifici. Questo è solo legalizzarlo completamente, quindi i candidati al governatore hanno un problema che possono affrontare".

Il governatore John Carney (D) è un raro esempio di governatore democratico che si oppone alla legalizzazione, ed ha dovuto affrontare critiche significative da parte di sostenitori e legislatori dopo aver posto il veto a un disegno di legge per legalizzare il possesso di cannabis a maggio dopo che il legislatore l'aveva approvato e posto alla sua firma.

(da Marijuana Moment del 21/10/2022)

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS