testata ADUC
 USA - USA - Legalizzazione cannabis. Ok anche dal Senato in Delaware
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
29 marzo 2023 10:11
 
 Il Senato del Delaware ha approvato un paio di progetti di legge già approvati dalla Camera per legalizzare il possesso di marijuana e stabilire regolamenti per un mercato di cannabis, inviandoli al governatore.

La semplice proposta di legalizzazione è stata approvata dalla Camera con 16 voti contro 4, mentre il provvedimento normativo è passato con 15 voti contro 5.
"La legalizzazione della marijuana ricreativa per uso adulto è inevitabile perché è la volontà del popolo", ha detto martedì il senatore Trey Paradee (D), che ha portato avanti la proposta di legg al Senato.

“Il sessanta per cento dei Delawareani ritiene che l'uso ricreativo della marijuana dovrebbe essere legalizzato. Quella percentuale crescerà sicuramente rapidamente negli anni a venire", ha affermato. "La generazione più anziana che è stata nutrita di bugie e propaganda di Reefer Madness sta iniziando a capire ciò che la generazione più giovane già sa: la marijuana, sotto ogni punto di vista, è molto meno dannosa dell'alcol, non crea dipendenza come la caffeina e la nicotina e non provoca neanche lontanamente il effetti collaterali dannosi e costi sanitari astronomici e conseguenze del tabacco e dei prodotti a base di nicotina”.

Gov, John Carney (D) ha posto il veto a un disegno di legge sulla legalizzazione della cannabis la scorsa sessione, ma i sostenitori ritengono di avere abbastanza voti per un override se necessario questa volta.

(Marijuana Moment)
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS