testata ADUC
 USA - USA - Legalizzazione cannabis. Louisiana ok dal 70%. Sondaggio
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
6 giugno 2023 14:46
 
Sette abitanti della Louisiana su 10 sostengono la legalizzazione del possesso di marijuana ricreativa per maggiorenni - e nove su 10 sostengono la legalizzazione della cannabis terapeutica - secondo un nuovo sondaggio pubblicato mentre i legislatori lavorano per emanare una legge specifica.

Il sondaggio della Louisiana State University (LSU) ha rivelato un "sostanziale aumento negli ultimi dieci anni a sostegno della legalizzazione della marijuana per uso ricreativo", con il 70% degli intervistati che afferma di essere favorevole a porre fine al divieto per chi possie "piccole quantità" di cannabis.

10 anni fa nel 2013, solo il 42% dei residenti della Louisiana aveva dichiarato di sostenere la legalizzazione.

"Il supporto per il possesso legale di marijuana per scopi medici rimane alto al 90 percento", ha rilevato anche il sondaggio, che ha coinvolto interviste con 500 maggiorenni della Louisiana dal 22 marzo al 4 aprile. Il margine di errore per il sondaggio è stato di +/- 5,8 punti percentuali.

Nonostante questi risultati, la legalizzazione continua ad essere bloccata nel Parlamento della Louisiana.

Il governatore John Bel Edwards (D) ha firmato un disegno di legge sulla depenalizzazione della cannabis nel 2021, rendendo così il possesso fino a 14 grammi di marijuana punibile con una multa di $ 100, ma una riforma più ampia non ha ottenuto l'approvazione.

(Marijuana Moment del 05/06/2023)

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS