testata ADUC
 TAILANDIA - TAILANDIA - Coffee-shop di cannabis aprono a Bangkok e non solo
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
18 febbraio 2021 0:31
 
Potrebbe non essere Amsterdam, ma la Thailandia sta tentando di riformare la disribuzione della cannabis. Promulgata la riforma della cannabis dal giorno di Natale 2018, come "dono" al popolo, ha lentamente iniziato a definire una cultura nazionale della cannabis. Questo nonostante i rigori della pandemia Covid-19, che include negozi al dettaglio come caffè e ristoranti che stanno aggiungendo alla cucina e cultura tradizionali una miriade di prelibatezze con CBD, dai tè al cibo.

Il 9 dicembre 2020, la maggior parte della pianta di cannabis, ad eccezione dei fiori ricchi di THC, è stata depenalizzata formalmente per scopi commerciali. Il primo "cannabis cafè" è stato ora aperto anche nella capitale thailandese, con prodotti da una fattoria locale autorizzata. Hanno anche la concorrenza di un altro locale, un negozio di dolci con cannabis.

Bangkok non è l'unica. Nella provincia di Prachinburi, un nuovo caffè e ristorante ha iniziato a offrire piatti a base di cannabis, tra cui foglie di cannabis fritte e pizza.
Quando il turismo riprenderà, la Thailandia sarà pronta con nuove offerte di cannabis.

Il turismo della cannabis dopo il COVID-19
L'approccio thailandese, anche senza THC, è in netto contrasto con la visione olandese, in particolare quella di Amsterdam. Il turismo dell’erba non è popolare in questo momento in Europa, in diretto contrasto con quanto accade in Thailandia. Quello che accadrà all'indomani della pandemia, è molto nell'aria. In più città, l'accesso alla cannabis si è notevolmente ridotto grazie alle misure contro la pandemia. È improbabile che rimanga con queste limitazioni poiché le restrizioni vengono via via rimosse.

(dalla newsletter ICBC – International Cannabis Business Conference – del 16/02/2021)
 
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori