testata ADUC
 COLOMBIA - COLOMBIA - Cannabis terapeutica. La produzione di olio
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
5 dicembre 2019 9:57
 
Fino ad oggi le coltivazioni legali di cannabis in Colombia erano destinate a piante con meno dell’1% di THC. Ma ora ha rilasciato la sua prima licenza per la commercializzazione della cannabis "psicoattiva", cioé livelli più alti di THC. Il destinatario è la Khiron Life Sciences Corp. Che ha annunciato che produrrà estratti di THC elevati per trattare 15.000 pazienti grazie al supporto l'Istituto latino americano di neurologia e il sistema nervoso (ILANS).
Oltre alla distribuzione domestica, cosa promette questo sviluppo per i mercati internazionali?
Mentre la Germania è chiaramente nelle menti di Khiron, che opera a livello internazionale anche in Regno Unito e Germania (inclusa la fornitura di cannabis per il progetto British Project2021), questa novità dovrebbe aprire anche il mercato in Usa e Canada?
Khiron ha anche in programma una fornitura di intere piante all'Uruguay, iniziativa ambiziosa considerando che questo Paese è l'unico in America Latina, e tra i pochi a livello globale, ad aver legalizzato l'uso ricreativo.
Non si ancora quanto sia conveniente l'olio di cannabis proveniente dalla Colombia visto che nell'emisfero europeo è in crescita la produzione locale: dedi la Grecia, il Portogallo e, a breve termine, la Macedonia del Nord.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS