testata ADUC
 GRECIA - GRECIA - Cannabis terapeutica. Approvati miglioramenti alla legge
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
3 giugno 2021 0:20
 
Il Parlamento ha approvato un disegno di legge per perfezionare legalizzare la coltivazione e la vendita di marijuana medica. Il disegno di legge è passato 158 a 33 con l'opposizione solo del Partito Comunista, della Soluzione greca e del Partito MeRA 25 (supportato dall'economista superstar greco Yanis Varoufakis).

Il disegno di legge, chiamato "Produzione, estrazione e distribuzione di prodotti finali di cannabis farmaceutica della specie Cannabis Sativa L (con oltre lo 0,2% di THC)" è stato presentato dal dipartimento greco per lo sviluppo e gli investimenti.
La Grecia ha inizialmente approvato una legge sulla marijuana medica nel 2018, questa nuova legge accelera il meccanismo per ottenere le licenze per la produzione e facilitare gli investimenti nell'industria nazionale. I portavoce del governo hanno già specificato che l'intento è creare un quadro integrato per lo sviluppo dell'industria della cannabis, in particolare per creare posti di lavoro e incoraggiare gli investimenti.

Ci sono però ancora alcuni problemi che devono essere risolti. Secondo il partito Syriza, la riforma è incompleta, mancando, per esempio, la possibilità per i produttori di vendere ai pazienti domestici e fornire loro prodotti sia sotto forma di fiori grezzi che di estratti.

(The Greek Reporter del 23/05/2021)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS