testata ADUC
 USA - USA - Cannabis legale. Maggior parte consuma per benessere e salute
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
9 giugno 2022 15:06
 
 Un nuovo sondaggio condotto da The Harris Poll per conto di Curaleaf Holdings, Inc. uno dei principali fornitori internazionali di prodotti di consumo a base di cannabis, rileva che il 91% degli adulti di età superiore ai 21 anni che abbia mai consumato cannabis lo ha fatto per motivi di salute e benessere. I risultati offrono importanti spunti che rivelano l'atteggiamento delle persone nei confronti sia della cannabis che del desiderio di salute e benessere olistici, poiché il 75% degli americani afferma che preferirebbe soluzioni olistiche ai farmaci per trattare un problema medico quando possibile, con il 62% delle persone che afferma che preferirebbe usare la cannabis piuttosto che i prodotti farmaceutici per trattare un problema medico.

Secondo il sondaggio condotto online tra quasi 2.000 adulti statunitensi di età superiore ai 21 anni dal sondaggista indipendente, i principali motivi di salute e benessere che gli americani hanno consumato cannabis includono:
- rilassarsi (52%)
- per aiutare con il sonno (49%)
- ridurre lo stress (44%)
- ridurre l'ansia (41%)

Mentre la legalizzazione della cannabis continua a diffondersi negli Stati Uniti, le convinzioni e i comportamenti che circondano il consumo stanno cambiando per diventare più mainstream e inclusivi per i pazienti e i consumatori che fanno affidamento su di essa per una varietà di esigenze di salute e benessere, dall'aiutare ad alleviare i crampi mestruali e l'artrite al supporto per stress e problemi di sonno.

Curaleaf interpreta questo cambiamento e la crescente necessità di soluzioni a base di cannabis e pone l'accento sull'accessibilità di una varietà di prodotti per le persone che cercano alternative per le loro esigenze di salute e benessere. L'azienda continua ad essere punto di riferimento per il benessere con 130 punti vendita e un assortimento di prodotti a base di cannabis in diverse forme, inclusa una linea per il benessere che dovrebbe essere lanciata entro la fine dell'estate.

"Educare i consumatori su come sfruttare la cannabis per supportare le esigenze quotidiane di salute e benessere è fondamentale per destigmatizzare la pianta e fornire ai consumatori più scelte per adattarsi al meglio al loro stile di vita personale", ha affermato la dott.ssa Stacia Woodcock, farmacista clinico della cannabis per Curaleaf New York. "Esistono un'ampia varietà di modi per consumare cannabis in sicurezza e molte formulazioni hanno effetti inebrianti minimi. Diverse opzioni di prodotto con vari rapporti di THC e CBD offrono ai pazienti l'opportunità di consumare cannabis in un modo che funzioni con il loro stile di vita e livello di comfort ."

Il sondaggio ha anche rilevato che l'88% di coloro che hanno consumato cannabis in alternativa e/o in aggiunta a trattamenti farmaceutici ritiene che ciò abbia migliorato il proprio benessere generale. In effetti, l'86% di coloro che hanno sfruttato la cannabis per la salute o il benessere raccomanderebbe la cannabis a un amico o un familiare per motivi medici.

Maggiori informazioni qui

(Prneswire.con del 08/06/2022)

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS