testata ADUC
 CANADA - CANADA - Cannabis legale. 1.010 dispensari
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
29 luglio 2020 22:53
 
È ufficiale Il Canada ha ora più di 1.000 dispensari. L'ultimo conteggio ufficiale a metà luglio era in realtà 1010.

Si tr uno a di attsviluppo straordinario in un paese che, a partire dal primo anno di legalizzazione ricreativa, ha deciso che solo il governo avrebbe potuto gestire i dispensari.

Come sono cambiate le cose negli ultimi 18 mesi.

Inoltre, si prevede che il numero di dispensari aumenterà drasticamente, dato il numero di richieste in cantiere.

Dove stanno aprendo i dispensari è un'altra cosa. Le aperture sono ancora molto irregolari. Le province con il maggior numero di dispensari fino ad oggi sono l'Alberta e la Columbia Britannica, come gli Stati Uniti, sulla costa occidentale. L'Ontario, il quartier generale delle più grandi compagnie pubbliche, è in ritardo, in gran parte a causa della politica e, naturalmente, a causa degli originali progetti per impedire che il governo entrasse nel mercato ricreativo.

Perché è importante?

Una delle storie più interessanti dal mercato canadese è quanto siano state efficacii le iniziative in merio, e poi  perché i pazienti hanno il diritto di coltivare da soli (anche se devono ottenere una licenza per farlo). Le aziende più grandi si trovano ad affrontare un grosso contraccolpo, in altre parole, da coltivatori regionali che vogliono crescere e vendere localmente.

Mentre le grandi aziende pubbliche investono essenzialmente in prodotti di cannabis di nuova generazione, c'è ancora un vivace mercato di coltivazione e distribuzione dietro di loro, e un altro che è regolato prima dal governo federale e poi, nei dettagli, dale province canadesi. Proprio come gli Stati Uniti e alcuni paesi in Europa potrebbero e probabilmente lo saranno anche nei prossimi cinque anni.

 
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS