testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Canapa Festival 2019, informazione e consapevolezza tra dibattiti e intrattenimento
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
5 giugno 2019 16:17
 
Al via dal 7 al 9 giugno la quarta edizione del Canapa Festival presso il Parco Fluviale di Castrocaro Terme. La kermesse dedicata alla canapa torna anche quest’anno con un programma ricco di eventi, ospiti e speciali iniziative che consacrano la manifestazione come un punto di riferimento del settore a livello locale e nazionale. 
La manifestazione offrirà un’ampia panoramica sull’attuale settore della canapa nei suoi molteplici usi, attraverso eventi informativi che vedranno la presenza di ospiti illustri del mondo scientifico, medico, universitario, legale, agricolo e istituzionale.
Il Canapa Festival 2019, che nella scorsa edizione ha superato la quota di oltre 12.000 presenze, ospiterà oltre cinquanta espositori dall'artigianato all'industria di settore, che esporranno tutti i segmenti applicativi e commerciali della canapa, e vedrà la presenza anche di numerosi oltre dieci punti di street food e anche un'area allestita per il campeggio, relax e zona bimbi.
Negli oltre 20.000 MQ troveranno spazio oltre, alla presenza fissa delle riviste di settore Dolce Vita e Canapa Industriale, conferenze e dibattiti sull'argomento.
Sabato 8 Confagricoltura interverrà con "Rinascita della Canapa in Emilia-Romagna, filiera e sviluppo", Olver Zaccanti di ANAB introdurrà "Esempi di ricostruzione post-terremoto con la canapa in Emilia-Romagna", mentre a seguire ci sarà la conferenza degli avocati Carlo Alberto Zaina e Giacomo Bulleri con "Cannabis Light dopo la sentenza delle sezioni unite della Cassazione" e in chiusura di giornata l'Azienda Agricola Canapa House Riccione parlerà di "Canapa in cucina Benefici e Ricette".
Domenica 9 invece sarà la volta della Dott.ssa Elena Battaglia con "Cannabis come cura per gli animali",
il Dott. Andrea Casalicchio con "Cannabis Terapeutica nella pratica clinica", ma anche il Dott. Marco Ternelli che introduce "Cannabis Terapeutica in farmacia, in Italia e in Emilia Romagna" e al termine Elisabetta Biavati con "Una Onlus per dare voce ai pazienti".
Nella tre giorni spazio anche ai concerti con il rapper Nitro Wilson, rapper di spicco della scena nazionale e gran finale domenica con la serata dedicata a Lucio Battisti e l'intervento del Mastro Giulio Rapetti in arte Mogol, che intratterrà il pubblico con il suo personale ricordo dell'artista scomparso nel 1998.
 
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS