testata ADUC
Rimborso viaggio tramite voucher
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 luglio 2020 0:00
 
Buongiorno, tramite agenzia avevo prenotato a novembre 2019 un viaggio negli USA con partenza 11 agosto 2020. Ad oggi l'agenzia non ha ancora confermato l'annullamento del viaggio, nonostante la situazione Covid degli USA, ma insiste nel dire che per l'acconto versato di 800,00 euro, ci fornirà un voucher di tale importo, nonostante io abbia più volte richiesto un rimborso affermando che la legge italiana non segue le normative UE. Ho letto su un giornale un articolo di un vostro avvocato, Emmanuela Bertucci, in cui suggerisce l'invio di una PEC o di una Raccomandata A/R per richiedere ufficialmente il rimborso, opponendosi al voucher, e segnalare eventualmente il mancato rimborso all'Antitrust e ad ADUC.
DOMANDA: aspetto che l'agenzia comunichi ufficialmente l'annullamento del viaggio per mandare la PEC? oppure la mando subito, visto che mancano meno di 40 giorni dalla partenza, prevenendo l'emissione del voucher?
Vi ringrazio in anticipo per le info che potrete darmi.
Cordiali Saluti
Rita, dalla provincia di RM

Risposta:
allo stato dei fatti l'ingresso dei cittadini italiani in Usa non è possibile, quindi ci sono tutti gli estremi per provvedere subito alle sue richieste. Qui la situazione: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+rimborso+viaggi+punto+sulla+situazione_31185.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS