Buongiorno Mi è stato annullato un volo che avevo prenotato con
Lol Travel.it della compagnia Iberia, il volo per 2 persone A
4/6/20-R 17/6/20 per Lima, è stato annullato per Covid19. Ad oggi
non ho ancora ricevuto nessun tipo di rimborso, ne' in forma di
voucher, ne' come prenotazione per un nuovo volo nelle date che
avevo proposto. Ho sollecitato più volte via mail il rimborso, ma
mi rispondono che stanno aspettando di avere informazioni dalla
compagnia aerea. Mi dicono inoltre che i costi pratica e altre
opzioni che avevo acquistato non sono rimborsabili. Cosa devo
fare, rischio di perdere i miei soldi? Allego e mail scambiate con
l'agenzia di viaggio. Grazie
Alfio, dalla provincia di MI
Risposta:Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui la situazione normativa: https://www.aduc.it/comunicato/viaggi+coronavirus+rimborsi+giudice+italiano+deve_31444.php