Buongiorno,
A novembre dello scorso anno ho acquistato 3 biglietti per il concerto
di McCartney sul sito di Ticketone.
Dopo l'annullamento del concerto, appena è stato possibile ho fatto
richiesta del rimborso con voucher (unica possibilità visto che il
decreto per il rimborso in denaro è uscito dopo il termine ultimo
imposto per la richiesta dei voucher).Dopo la compilazione abbastanza
complessa del modulo online di Ticketone, con numeri d'ordine da
trovare, numeri di codici a barre lunghissimi e avvertenze che se si
immettevano dati errati non avrebbero proceduto alla emissione, non ho
mai ricevuto una email di riscontro. Il 7/7/20 mi è arrivata una email
con voucher per uno solo dei tre biglietti. Nella email è scritto quanto
segue:
"ATTENZIONE: La informiamo che Il processo di annullo e la relativa
generazione del voucher di rimborso avviene per singolo biglietto.
Qualora non visualizzasse nella tabella sottostante tutti i voucher
corrispondenti ai biglietti relativi al N. Ordine indicato e per i quali
ha inoltrato regolare richiesta di rimborso, la invitiamo ad avere
pazienza.Riceverà ulteriori email contenti i voucher relativi agli altri
biglietti, non appena anche questi ultimi saranno annullati".
Ad oggi 7/10/20 gli altri voucher non sono ancora arrivati. Nel frattempo
con il nuovo DL è possibile richiedere rimborso in denaro entro la
scadenza ultima imposta del 17/10/20. Ho inviato la richiesta per il
solo voucher ricevuto, perchè, se non sbaglio, il rimborso in denaro si
richiede solo tramite il voucher. Se, come credo,i due restanti voucher
non arriveranno entro il 17/10, come posso fare richiesta del rimborso
in denaro? Inutile dire che ho inviato decine di email al servizio
clienti e ho chiamato il loro numero a pagamento, per avere notizie e
chiedere informazioni in merito, ma senza mai avere risposta. Un
servizio clienti inesistente. Chiedono di avere pazienza, ma impongono
delle scadenze per i rimborsi in denaro per i quali si necessita dei
voucher che non inviano. Potete gentilmente aiutarmi in questo
frangente? Si tratta di una cifra per me non trascurabile di circa Euro
200,00, non vedo perchè devo perderli in questa maniera.
Grazie anticipatamente per la vostra attenzione e rimango a disposizione
per eventuali ulteriori chiarimenti o documenti dovessero necessitare.
Cordiali saluti
Emiliano, dalla provincia di RM
Risposta: avendo lei richiesto il voucher per tutti i biglietti non ha necessità di inoltrare nuovamente la domanda.
A ciò si aggiunga che anche la comunicazione ricevuta attesta la consapevolezza di dover emettere altri due voucher per gli ulteriori biglietti.
Non rimane altro che attendere.