testata ADUC
rimborsi di biglietti di concerti annullati
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 ottobre 2020 0:00
 
Buongiorno,
A novembre dello scorso anno ho acquistato 3 biglietti per il concerto di McCartney sul sito di Ticketone.
Dopo l'annullamento del concerto, appena è stato possibile ho fatto richiesta del rimborso con voucher (unica possibilità visto che il decreto per il rimborso in denaro è uscito dopo il termine ultimo imposto per la richiesta dei voucher).Dopo la compilazione abbastanza complessa del modulo online di Ticketone, con numeri d'ordine da trovare, numeri di codici a barre lunghissimi e avvertenze che se si immettevano dati errati non avrebbero proceduto alla emissione, non ho mai ricevuto una email di riscontro. Il 7/7/20 mi è arrivata una email con voucher per uno solo dei tre biglietti. Nella email è scritto quanto segue:
"ATTENZIONE: La informiamo che Il processo di annullo e la relativa generazione del voucher di rimborso avviene per singolo biglietto. Qualora non visualizzasse nella tabella sottostante tutti i voucher corrispondenti ai biglietti relativi al N. Ordine indicato e per i quali ha inoltrato regolare richiesta di rimborso, la invitiamo ad avere pazienza.Riceverà ulteriori email contenti i voucher relativi agli altri biglietti, non appena anche questi ultimi saranno annullati".
Ad oggi 7/10/20 gli altri voucher non sono ancora arrivati. Nel frattempo con il nuovo DL è possibile richiedere rimborso in denaro entro la scadenza ultima imposta del 17/10/20. Ho inviato la richiesta per il solo voucher ricevuto, perchè, se non sbaglio, il rimborso in denaro si richiede solo tramite il voucher. Se, come credo,i due restanti voucher non arriveranno entro il 17/10, come posso fare richiesta del rimborso in denaro? Inutile dire che ho inviato decine di email al servizio clienti e ho chiamato il loro numero a pagamento, per avere notizie e chiedere informazioni in merito, ma senza mai avere risposta. Un servizio clienti inesistente. Chiedono di avere pazienza, ma impongono delle scadenze per i rimborsi in denaro per i quali si necessita dei voucher che non inviano. Potete gentilmente aiutarmi in questo frangente? Si tratta di una cifra per me non trascurabile di circa Euro 200,00, non vedo perchè devo perderli in questa maniera.
Grazie anticipatamente per la vostra attenzione e rimango a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti o documenti dovessero necessitare. Cordiali saluti
Emiliano, dalla provincia di RM

Risposta:
avendo lei richiesto il voucher per tutti i biglietti non ha necessità di inoltrare nuovamente la domanda.
A ciò si aggiunga che anche la comunicazione ricevuta attesta la consapevolezza di dover emettere altri due voucher per gli ulteriori biglietti.
Non rimane altro che attendere.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS