Salve,
Le scrivo per una consulenza relativa a CinecittàWorld.
Qualche tempo fa ho acquistato due biglietti con scadenza 5 gennaio
2021. A causa delle restrizioni dovute al coronavirus ancora non sono
riuscito a sfruttarli e anche in questo periodo natalizio, a causa
degli ultimi provvedimenti, non posso utilizzarli: risiedendo in
Campania non mi è consentito uscire dal comune, figuriamoci dalla
regione.
Inoltre in questo periodo il parco e le attrazioni di CinecittàWorld
sono chiusi per cui si possono solo visitare le luminarie.
Ho chiesto (tramite il canale ufficiale whatsapp) almeno la proroga
della scadenza, se non il rimborso, ma mi è stato risposto che non è
prevista per cui l'unica possibilità è utilizzarli entro la naturale
scadenza.
In questo periodo di emergenza non dovrebbe essere automatica la
proroga?
Vincenzo, dalla provincia di NA
Risposta:la proroga, eventualmente, è una loro decisione che lei può accettare o meno. Lei invece ha diritto al rimborso, se la controparte è rimasta chiusa. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php