testata ADUC
pagamento rsa per alzheimer
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 settembre 2017 0:00
 
Buon giorno, sono vostro assiduo lettore; vi invio in allegato il contratto che dovrei stipulare nel momento che mia Moglie verrà ricoverata nella RSA C con la patologia di Alzheimer.
Vi chiedo, per favore, di verificare se potrò, successivamente al futuro ricovero, revocare il consenso alla partecipazione delle spese da parte mia e dei miei due figli, per il pagamento della retta firmato all'ingresso e che conseguenze potrebbe derivarne quali le dimissioni dalla RSA.
Ringrazio vivamente per la puntuale informazione su tantissimi argomenti non facilmente rintracciabili in altri siti o organi di stampa.
Pellicciolis

Risposta:
quello che ci ha inviato è un contratto privato, per cui non avrà modo di revocare l'impegno economico senza rischiare di subire - comme immaginiamo accadrà - una dimissione. Per l'inserimento in RSA non può essere chiesto nulla direttamente ai parenti del degente solo in caso di ingresso tramite i servizi sociali, con quota sanitaria a carico del sistema sanitario, per intenderci. Da quanto capiamo, il suo caso è diverso, si tratta di un ricovero privato.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS