testata ADUC
Modello Isee x riduzione bolletta separati
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 novembre 2017 0:00
 
Salve allora la mia domanda è questa ho. Ho una figlia avuta da una convivenza finita... Ora sua madre mi chiede il mio modelli Isee x la richiesta bonus bolletta... Siamo separati con domicilio diverso la bambina sta con sua madre vive in casa con lei... La mia domanda è la seguente devo darle tutti i documenti da lei richiesti (cud ammontare medio conto corrente Isee ecc) o posso non darle questi documenti... Mi ha spiegato che c'è un altra opzione.. Fare richiesta modello Isee all imps è passare a lei il numero di riferimento in modo che il caf possa fare tutto senza passare informazioni A lei... È vero posso oppormi?? Grazie delle vostre eventuali risposte
Renzo, da Rive (VC)

Risposta:
Nonostante non siate sposati e non conviviate lei concorre all'Isee per le questioni che riguardano i minori, e quindi può esserle richiesto l'Isee, a meno che lei non si trovi in una di queste situazioni: è sposato con persona diversa, oppure ha altri figli (in questo caso verrà calcolata solo una componente aggiuntiva del suo Isee); se invece versa un assegno di mantenimento in favore della figlia può non dare il suo Isee.
In ogni caso, e per analizzare con cura la sua situazione, le suggeriamo di rivolgersi ad un Caf, opzione preferibile rispetto a quella di dare tutti i suoi documenti fiscali e patrimoniali alla sua ex convivente.
----------------
Ha risposto Emmanuela Bertucci: https://sosonline.aduc.it/info/bertucci.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS