testata ADUC
Messa in mora per voucher nessun effetto
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 novembre 2020 0:00
 
Buongiorno, come da vostro suggerimento ho inviato tramite PEC alla compagnia aerea una lettera di messa in mora (allegata) per chiedere la restituzione del denaro pagato per un viaggio da loro convertito in voucher. Inviata tramite PEC, ho dato 7 giorni di tempo per rispondermi ma, scaduti, non ho ricevuto alcuna risposta.
Nel fac-simile che ho copiato dal vostro sito dico che devo andare per vie legali e comunicare l'accaduto all'agcm. Come mi consigliate di procedere?
Ricordo in ultimo che secondo le loro condizioni io ho tempo solo fino a dicembre per scegliere un volo dopodiché scade il voucher e da quanto mi hanno detto dal call center, non recupero nulla. grazie
Marco, dalla provincia di MI

Risposta:
Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato basandola anche sulla durata limitata del voucher (dovrebbe durare 12 mesi e, in caso di non utilizzo, la devono rimborsare): http://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/come-segnalare
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS