Buongiorno, come da vostro suggerimento ho inviato tramite PEC
alla compagnia aerea una lettera di messa in mora (allegata) per
chiedere la restituzione del denaro pagato per un viaggio da loro
convertito in voucher. Inviata tramite PEC, ho dato 7 giorni di
tempo per rispondermi ma, scaduti, non ho ricevuto alcuna
risposta.
Nel fac-simile che ho copiato dal vostro sito dico che devo andare
per vie legali e comunicare l'accaduto all'agcm. Come mi
consigliate di procedere?
Ricordo in ultimo che secondo le loro condizioni io ho tempo solo
fino a dicembre per scegliere un volo dopodiché scade il voucher e
da quanto mi hanno detto dal call center, non recupero nulla.
grazie
Marco, dalla provincia di MI
Risposta:Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato basandola anche sulla durata limitata del voucher (dovrebbe durare 12 mesi e, in caso di non utilizzo, la devono rimborsare):
http://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/come-segnalare